*
*
*

the european
hotel development
conference

hotel & tourism forum Milan
about us

hotel & tourism forum Milan conference programme

Lunedì, 20 Aprile 2020

  • 10:30-11:30

Made in Italy – Excellence in Design, Food & Hospitality

L’espressione “Made in Italy” evoca in tutto il mondo i concetti di bellezza, qualità ricercata e prodotti unici. Elementi essenziali per valorizzare e rendere eccellente e distintiva anche l’ospitalità e ogni esperienza turistica del nostro paese.

Questa sessione affronta il tema delle prestazioni, delle aspettative e delle opportunità future per il settore dell’ospitalità “made in Italy”, partendo dall'esperienza di operatori e investitori, che si occupano ogni giorno di promuovere il proprio prodotto “Made in Italy” nel mondo.

  • 12:00-13:00

Milano Cortina 2026: sviluppo e investimenti in Hotels e Real Estate

Le Olimpiadi Invernali 2026 Milano Cortina saranno volano di importanti investimenti immobiliari e traino per lo sviluppo delle destinazioni coinvolte. Un primo focus sui risvolti del grande evento su turismo e investimenti contribuirà a creare consapevolezza e dare visibilità alle progettualità.

Stakeholders ed esperti offriranno le loro prospettive, confrontandosi su opportunità, sfide e rischi relativi agli investimenti nei settori hospitality e real estate nelle aree interessate.

  • 14:30-15:30

Unique stays: design, redditività e sostenibilità

Il trend delle unique stays si sta diffondendo sempre di più in tutto il mondo. Quali i concept di prodotto e le prospettive di crescita di queste accattivanti tipologie di investimento? Quali risorse e aspettative di redditività possono generarsi?

Gli operatori che hanno investito in questo mercato condivideranno la loro esperienza portando on stage progetti di successo e sfide affrontate.

  • 16:00-17:00

Fashion Brand & Hospitality – Dinamiche e ispirazioni dal binomio

Due settori apparentemente lontani tra loro, fashion e hospitality, sono sempre più in stretta connessione, condividendo numerosi aspetti, dall’esperienza ai valori simbolici.

Numerose sono le occasioni in cui i grandi nomi della moda hanno investito il loro talento in progetti di hospitality esprimendo il top del design, del lusso e della loro creatività in questo settore.

Milano ne è l’esempio principe. I top trends e gli sviluppi di questo legame saranno il focus di questo panel.

Scarica il pdf.

 


come contattarci

per maggiori informazioni sui servizi che possiamo offrire o sulle opportunità di carriera, saremo lieti di rispondervi.

* *
*