the european
conference

hotel & tourism forum Milan
news

Comunicato stampa: hotel & tourism forum porta in scena il real estate alberghiero

24 Feb 2020

Milano, 5 febbraio 2020 - Analisi di mercato hanno rivelato che per gli investitori saranno gli hotel le asset class più interessanti nel 2020, dopo un 2019 da record che ha prodotto oltre 3 miliardi di transazioni. In un contesto di mercato che favorisce le operazioni immobiliari-alberghiere torna a Milano, con importanti novità, l’appuntamento con hotel & tourism forum, giunto alla settima edizione. La primaria conferenza incentrata su hospitality, investimenti e design, organizzata da PKF hotelexperts group, inaugura la Design Week, il 20 aprile prossimo, in una cornice “unconventional” come quella del Fuori Salone Lambrate di Spazio Ventura.
“Protagonisti di progetti e investimenti di successo si confronteranno con istituzioni ed esperti internazionali su trend, opportunità e sfide che il nuovo decennio porta in dote al settore del turismo – annuncia Giorgio Bianchi, head of Italy, PKF hotelxperts -. Il design dell’esperienza e dei luoghi rappresenta l’elemento che fa la differenza in un contesto competitivo come quello dell’hospitality, mentre il grande evento Milano Cortina 2026 sarà un volano di sviluppo per i prossimi anni”.
Alla settima edizione, l'evento anticipa l’apertura del Salone del Mobile, il giorno 20 Aprile, e si dipana tra le esclusive installazioni dell’architetto Simone Micheli nello Spazio Ventura. L’area industriale del Fuorisalone Lambrate District, con i suoi oltre 3000 mq di allestimenti, ha già accolto nelle scorse edizioni oltre 800 delegati durante la conferenza e oltre 10.000 visitatori, nel corso dell’intera settimana, che quest’anno terminerà il 26 aprile.
L’edizione 2020 riconferma un palinsesto ricco di incontri, che vedranno la partecipazione di prestigiosi speaker chiamati a confrontarsi sul valore del made In Italy nel turismo, attraverso l’esempio dei brand alberghieri legati alla moda. Sarà valutato l’impatto atteso dalle Olimpiadi e verranno illustrate le progettualità avviate, la tendenza e gli sviluppi dell’ospitalità alternativa, dal glampling alle unique stays.
“Tra le novità – spiega Giorgio Bianchi - l’allestimento di un marketplace, il centro nevralgico di hotel & tourism forum 2020, che metterà in contatto gli operatori del settore turistico ricettivo con il mondo degli investimenti, attraverso l’esposizione di progetti di sviluppo che gli espositori potranno presentare durante la giornata”.
Al termine dei lavori avverrà, in collaborazione con Suite, media partner del forum, la presentazione e premiazione dei candidati finalisti della XII edizione dell’Hospitality Design Award, destinato al progetto alberghiero che più si è distinto per strategia di sviluppo, design e valorizzazione del territorio. Verrà poi consegnato il prestigioso riconoscimento “Person of the Year”, che celebra la figura imprenditoriale emersa per innovazione e strategie d’impresa.
Un tour “hotel&bike” accompagnerà inoltre gli operatori alla scoperta delle nuove realtà ricettive alberghiere di Milano e dei nuovi progetti in pipeline. Il tour, promosso da PKF hotelexperts group, si realizzerà grazie alla collaborazione con Pirelli e alle CYCL-e aroundTM bike messe a disposizione degli invitati. Il tour si svolgerà nel pomeriggio del 19 aprile 2020 e si concluderà con un evento privato al The Yard, un boutique hotel nel cuore di Milano.

hotel & tourism forum Milan, organizzato da PKF hotelexperts group, è il primo e ormai consolidato appuntamento dedicato al settore dell’ospitalità, degli investimenti e del design in Italia.
PKF hotelexperts group – primario network di consulenza in ambito turistico, presente su scala internazionale, organizza ogni anno eventi e conferenze dedicati al settore dell’ospitalità nelle principali piazze: HTLroundtable, HTLsummit di Vienna e hotel & tourism forum di Monaco di Baviera e Milano ne sono esempio.
PKF hotelexperts group, leader a livello internazionale nel mercato della consulenza per i settori hotel, tourism & leisure, è membro di PKF International, uno dei principali network mondiali di società di revisione contabile e consulenza.
PKF hotelexperts group opera attraverso un team globale completamente integrato con uffici in Argentina, Austria, Cina, Germania, Italia, Sud Africa, Turchia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.
La mission del gruppo è quella di offrire ai clienti delle soluzioni su misura per le loro specifiche esigenze nel campo dell'ospitalità, del turismo e del settore leisure:
- PKF hotelexperts: offre servizi di consulenza completi per il settore dell'ospitalità, inclusi hotel, ostelli e resort, con particolare attenzione alle problematiche legate agli investimenti;
- PKF tourismexperts: fornisce servizi di consulenza al settore del turismo e del tempo libero, con particolare attenzione ai piani di sviluppo turistico e altri servizi di sviluppo della destinazione;
- PKF livingexperts: si rivolge al crescente mercato dei servizi, che comprende aparthotel, appartamenti con servizi, micro-appartamenti, alloggi per studenti e residenze per anziani;
- hotel & tourism forum: conferenze rivolte a professionisti del settore focalizzate su ospitalità, design e real estate, che si svolgono ogni anno a Milano e Monaco di Baviera.

Scarica il pdf.

Contatti:

PKF hotelexperts group
Via Aldo Lusardi 10, 20122, Milano www.hoteltourismforum.com
T: +39 (0) 2 55012262
E: [email protected]

come contattarci

per maggiori informazioni sui servizi che possiamo offrire o sulle opportunità di carriera, saremo lieti di rispondervi.

* *