*
*
*

the european
hotel development
conference

hotel & tourism forum Milan
news

Hotel & tourism forum: al Fuorisalone di Milano l’incontro tra design e real estate

20 Mar 2019

L'evento italiano dedicato al mondo alberghiero, in programma dall’8 al 14 aprile, presso il Design District di Lambrate, nello spazio Hotel Regeneration disegnato dall'architetto Simone Micheli

 

 

hotel & tourism forum, curato da PKF hotelexperts e Abouthotel, conferma anche per questa edizione un palinsesto ricco di incontri con la partecipazione di aziende e relatori internazionali: lunedì 8 aprile alle 10.30 si inaugura con l’undicesima edizione dell'Hospitality Award, il riconoscimento volto a premiare le eccellenze del mondo turistico ricettivo. L'attenzione è rivolta ai progetti di restyling che hanno valorizzato realtà alberghiere in termini di design, servizi e contestualizzazione; i candidati finalisti racconteranno progetto e strategia con un'attenta analisi dei trend di mercato dell'area del Mediterraneo. Al termine delle presentazioni avverrà la premiazione dei candidati finalisti dell' Hospitality Award  e inoltre sarà consegnato il riconoscimento Person of the Year, alla figura che più si è contraddistinta in termini di innovazione, design e strategie imprenditoriali.

Alle 11.45 The Vision: Hospitality Investment & Design: l'atteso incontro con governo, associazioni e brand che illustreranno le principali novità del mondo  turistico-alberghiero e gli strumenti a disposizione dei privati per garantire la crescita del settore. I relatori invitati: Gian Marco Centinaio ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Carmela Colaiacovo vicepresidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Giovanna cCeo di Best Western Italia, Palmiro Noschese area director Italy di Meliá Hotels International, i rappresentanti di Ance e Assoimmobiliare.

La sessione del pomeriggio riparte alle 14.15 con Investors and Banks Panel: il focus sugli investimenti esporrà l'andamento del settore, segnato sempre più dal forte interesse di investitori italiani e stranieri per le top location, e mostrerà le potenzialità di nuove ed emergenti destinazioni leisure; tra gli invitati al panel Ice, Banca Intesa e Tui Hotels & Resorts moderatore dell'incontro l'avvocato Massimiliano Macaione Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Laura Dominici caporedattrice di Guida Viaggi.

Alle 15.45 si tornerà a paralare di design: sostenibilità, rigenerazione e avanguardia saranno oggetto del dibattito European Design & Trends. Opinioni e visioni a confronto con la partecipazione di Marco Dell'Agli Mario Cucinella Architects, Denis Santachiara Studio SantaChiara, Paolo Zilli Zaha Hadid Architects e Simone Micheli Simone Micheli Architects, modera il panel Giulia Guerra Matrix4Design.

Si chiude il calendario degli incontri alle 17.00 con Brand-X Ray, l’atteso incontro con i nuovi e importanti brand alberghieri: Frank Uffen The Student Hotel, Gianleo Bosticco Marriott International e Mauro Vinci Radisson Hotel Group. La vision di brand emergenti e consolidati per rispondere e anticipare le richieste di un mercato sempre più esigente. (Abouthotel)

 

 



come contattarci

per maggiori informazioni sui servizi che possiamo offrire o sulle opportunità di carriera, saremo lieti di rispondervi.

* *
*