*
*
*

the european
hotel development
conference

hotel & tourism forum Milan
news

Le Massif di Courmayeur tra i finalisti dell'Hospitality Award

02 Apr 2019

Tra i finalisti dell’undicesima edizione dell’Hospitality Award, il riconoscimento volto a premiare le eccellenze del mondo turistico ricettivo di scena l’8 aprile nel corso di hotel & tourism forum, ci sarà anche il nuovo gioiello di Italian Hospitality Collection, Le Massif di Courmayeur. Un’esperienza ricettiva che si traduce in due location di eccezione: l’hotel 5 stelle Le Massif, affiliato aThe Leading Hotels of the World, e lo chalet La Loge du Massif nello scenario di Plan Checrouit.

“Abbiamo inaugurato un nuovo concetto di ospitalità – ha spiegato Roberto Micciulli, a.d. di Italian Hospitality Collection - in cui vivere la magia della montagna unita alla passione e alla tradizione italiana. Le Massif è unico, come il territorio e la natura che lo circonda; vuole essere un nuovo punto di riferimento per la vacanza in montagna, coniugando sport, relax, divertimento con un forte accento sulla famiglia e sul benessere”.

L’hotel Le Massif è caratterizzato da un design alpino contemporaneo e dispone di 80 camere, junior suite e suite. Le suite ai piani alti offrono ampi spazi da vivere con zone giorno, grazie alle terrazze che regalano una vista impagabile sulla montagna.

L’offerta gastronomica riunisce sapori e influenze italiane e francesi, tipiche della cucina valdostana. Il ristorante dedicato agli ospiti dell’hotel è aperto a colazione, pranzo e cena, con un menu à la carte ricco di specialità italiane e internazionali. L’hotel offre anche una steakhouse aperta a tutti.

Il servizio di ski concierge prevede anche il ritiro dell’attrezzatura sportiva in hotel con consegna all’ospite sulle piste, direttamente a La Loge du Massif. Tra i servizi dedicati agli ospiti c’è la Spa, con esperienze rigeneranti ispirate ad Equilibrium, la rinomata filosofia del benessere di Italian Hospitality Collection.

Lo chalet sulle piste a Plan Checrouit, La Loge du Massif, è una struttura in legno e pietra che si affaccia con ampie terrazze sul Re delle Alpi. Qui gli ospiti di Le Massif trovano la ski-room dotata di armadietti riscaldati, il miniclub per i bambini, il ristorante, il bar e la boutique del Pa-ni-no.

Italian Hospitality Collection è un gruppo alberghiero italiano fondato nel dicembre 2014. Il marchio riunisce hotel, resort e Spa di eccellenza, scelti per la loro bellezza, la loro storia e la location. Ognuno di essi conserva con cura i legami con la propria terra, la tradizione e l’arte. La mission di Italian Hospitality Collection è promuovere lo charme e il lifestyle tipici dell’ospitalità italiana nel mondo. Il gruppo comprende tre strutture in Toscana – Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti –, una in Sardegna – Chia Laguna – e da dicembre 2018 il portfolio si è arricchito del resort di Courmayeur – Le Massif.

La proprietà, Castello Sgr, gestisce 32 fondi chiusi operativi con più di 400 asset, che spaziano in diverse asset class come uffici, commerciale, logistica, residenziale, energy, hotel e opportunità di sviluppo. Attraverso i suoi fondi, di recente passati di mano e incamerati dal gigante Usa dei fondi alternativi Oaktree che ha chiuso nei giorni scorsi l’acquisto dei 15 hotel posseduti dai fondi gestiti da Castello sgr, c'è un patrimonio ricettivo composto da strutture che vanno da 3 a 5 stelle lusso, per un numero totale di 1.815 camere e un valore complessivo superiore a 320 milioni di euro. (ABOUTHOTEL)


come contattarci

per maggiori informazioni sui servizi che possiamo offrire o sulle opportunità di carriera, saremo lieti di rispondervi.

* *
*