*
*
*

the european
hotel development
conference

hotel & tourism forum Milan
news

Paini, Lhm: "Il Ramada Plaza Venezia Riviera del Brenta all'avanguardia"

01 Apr 2019

Cristina Paini, founder e ceo di Lhm - Lab & Hotel Management tra le realtà più dinamiche nel nostro Paese nella gestione di alberghi per conto terzi con un portafoglio clienti in cui spiccano anche nomi come Hilton, Ihg, Marriott e Starwood, saràprotagonista all’Hotel & Tourism Forum di Milano.

AH: Quali le novità e i progetti che presenterete nel corso dell'evento?
"Presenteremo il nostro nuovo progetto, mixed used, Ramada Plaza Venezia Riviera del Brenta, il primo resort urbano della Serenissima che sorgerà nel cuore della Riviera del Brenta, e più precisamente a Fiesso D’Artico, a una ventina di chilometri da Venezia. A gestirlo sarà Lhm – Lab & Hotel Management per conto di Ramada Plaza, il marchio di punta del colosso Usa Wyndham Hotel Group International, il più grande gruppo alberghiero al mondo con più di 7.500 hotel e 12 brand tra cui Wyndham, Ramada Plaza, Days Inn, Tryp Hotels, Super 8 e RCI Network. Si tratterà di un 4 stelle categoria superior dotato di 150 camere, di cui 50 gestite con la formula condohotel, e sarà dotato di un centro congressi e di una area spa-centro benessere. Immerso in un parco naturale, avrà un molo privato sul Naviglio del Brenta e permetterà ai suoi ospiti di raggiungere Venezia anche con una mini-crociera lungo l’area tra le più affascinanti del Veneto ricca di ville palladiane e residenze estive che affondano le sue radici nella storia. Il taglio del nastro è previsto per il 2020. Questo resort urbano rappresenterà l’essenza di un nuovo concetto di ospitalità finora pressoché sconosciuto in Italia, che coniuga al meglio le comodità tipiche di un luogo di soggiorno immerso nella natura con la vicinanza geografica a una località turistica d’eccezione. E il fatto che venga realizzato a pochi chilometri da Venezia lo rende ancora più unico".

"Il Ramada Plaza firmato da Lhm - Lab & Hotel Management - prosegue Paini - racchiude in un unico progetto tutti i trend più all’avanguardia nel mondo dell’hotel investment & development. Verrà costruito con materiali eco-compatibili e a elevata inerzia termica, tecnologie per il risparmio energetico, pannelli fotovoltaici e così via. Avrà una impronta forte sul piano social area ossia gli spazi comuni sempre più centrali in una struttura alberghiera d’impatto, flessibile e volta ad accogliere al meglio una clientela nazionale e internazionale. Sarà dotato di ben 50 appartamenti disponibili con la formula condohotel e dunque in grado di coniugare l’eccellenza del servizio d’hôtellerie con la comodità di una abitazione privata nei momenti d’uso e un reddito certo in quelli di locazione. Con ovvi vantaggi anche in termini di ritorno sull’investimento. E sarà immerso in un parco naturale unico. Preservando così i suoi ospiti dagli effetti dell’overtourism ossia il sovraffollamento turistico che colpisce sempre più le località rinomate e di cui Venezia è espressione assoluta. Ma c’è di più. Acronimo di Venice Escape River Vacation Experience, Verve è un polo multifunzionale dedicato alla moda, al design, all’innovazione e all’ospitalità. Voluto da Acrib, l’Associazione calzaturieri del Brenta, è dislocato su una superficie di 118mila metri quadrati. Ospita spazi direzionali e commerciali, una area residenziale e presto verrà completato con il resort urbano Ramada Plaza. Si tratta di una vera e propria “città della moda”, arricchita anche da un laboratorio-museo dell’abbigliamento e della calzatura. Sono estremamente orgogliosa di potere presentare un progetto di tale portata e unicità”.

AH: Quali i passi avanti che il real estate turistico in Italia dovrà affrontare nei prossimi due-tre anni?

"La sfida di nuovi modelli di ospitalità e di utilizzo di un enorme patrimonio già costruito è da ripensare mentre l’ecosostenibilità sarà il tema caratteristico delle nuove strutture e di quelle convertite. Altro aspetto importante è il tema infrastrutture di collegamento, indispensabili per rilanciare una domanda e un interesse sempre più presente anche per le destinazioni secondarie".

AH: A quali target vi rivolgerete in qualità di espositori?
"Ci rivolgiamo a fondi di investimento, developer e catene". p.o. (ABOUTHOTEL)


come contattarci

per maggiori informazioni sui servizi che possiamo offrire o sulle opportunità di carriera, saremo lieti di rispondervi.

* *
*